"ONORATE L'ARTE CHE È VITA DELLA VITA"

Da questa frase di Rinaldo Carnielo, riportata sulla facciata della Galleria Rinaldo Carnielo a Firenze, BULGANERI ha preso ispirazione per esprimere una forma d’arte in tutti i suoi prodotti

ARTE E MADE IN ITALY

BULGANERI ha sede a Firenze e fa sue tutte le caratteristiche principali del Made in Italy: qualità, eleganza, innovazione, artigianalità e cura dei dettagli.

BULGANERI ha una visione diversa dall’orologeria tradizionale: l’orologio non deve indicare soltanto l’ora ma trasmettere un’emozione ed è per questo che ad ogni orologio BULGANERI è abbinato un bracciale realizzato a mano che mostra abilità artigianali uniche creando così dei veri e propri orologi-gioiello.

Gli orologi hanno il design italiano e il movimento Swiss made, garanzia di alta tecnologia, precisione, affidabilità e qualità.
I cinturini BULGANERI sono di varie misure e possono essere abbinati anche ad altri orologi rendendo così il proprio orologio un oggetto veramente unico.

Onorate-uno-55

TECNOLOGIA E TRADIZIONE

Alla tecnica svizzera del movimento, BULGANERI ha abbinato la creatività e la qualità italiana dei suoi bracciali tutti realizzati a mano da maestri artigiani toscani con antiche e tradizionali tecniche di lavorazione. I bracciali sono in vera pelle e impreziositi da argento 925 e pietre semipreziose come onice, lapislazzuli, granati e malachite.

BULGANERI riesce così a coniugare la contemporaneità con la tradizione, l’uso di materiali speciali ad oggetti tradizionali, ricercando l’eccellenza in tutti i dettagli dell’oggetto creato.

Watchmaker Stewarts 3 .JPG
PALMARIA HD-400

Oltre ai bracciali anche il packaging è artigianale e rigorosamente “Made in Italy”: maestri falegnami hanno realizzato le scatole che contengono gli orologi, hanno inciso le scritte e poi le hanno dipinte e verniciate a mano.

Le scatole che contengono gli orologi sono in legno (frassino) che oltre ad essere un materiale molto bello è anche leggero, non inquinante, simbolo di un’economia circolare e una risorsa rinnovabile.

“ONORATE L’ARTE CHE È VITA DELLA VITA”